Termini e Condizioni

1. Azienda

Nome e Indirizzo:

RockFast s.r.o.
Bohosudovska 478
415 10 Teplice
Repubblica Ceca

Registrazione N°: 09385363
PARTITA IVA N°: CZ09385363
E-mail: info@craftmaker.it
Disponibilità: 8:00 - 16:00 BST

2. Ordine e Conclusione del Contratto

I beni presentati sul nostro Negozio Online o nelle nostre pubblicità, inclusa la descrizione dettagliata, non rappresentano una nostra offerta di acquisto vincolante da noi verso di voi. Quando si effettua un ordine per messaggio, telefono, elettronicamente o in qualsiasi altra forma, stai effettuando un'offerta legale vincolante verso di noi. Allo stesso modo, di regola ci fate un'offerta giuridicamente vincolante quando inserite le informazioni richieste in uno qualsiasi dei moduli d'ordine online nel nostro negozio online concludendo facendo clic sul pulsante "Ordina ora". Al contrario, la semplice aggiunta di articoli al carrello non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante da parte vostra.

2. a) Informazioni aggiuntive

Ulteriori informazioni sui contratti nel commercio elettronico: Una volta concluso il contratto, salviamo il testo del contratto, comprese le Condizioni Generali, per i nostri scopi. Se effettui un ordine nel nostro Negozio Online, i dettagli del tuo acquisto vengono mostrati nella conferma che ti invieremo via e-mail al ricevimento del suo ordine. Hai l'obbligo di salvare o stampare in modo permanente la presente conferma d'ordine in modo da avere sempre a sua disposizione il contenuto del contratto, una volta concluso, in forma permanente. Potrai salvare il contratto successivo salvando l'e-mail contenente la nostra conferma.

Per quanto riguarda il riconoscimento e la correzione di eventuali errori di immissione, attiriamo la vostra attenzione su quanto segue. Per il suo ordine nel nostro negozio online, ha inserito gli articoli scelti nel carrello. Lì troverà anche una panoramica di tutti gli articoli che ha inserito nel carrello e le esatte spese di spedizione. Successivamente ha fatto clic sul pulsante "Checkout". Nella pagina che si aprirà inserisce i suoi dati personali. Poi clicchi su "Aggiungi un metodo di pagamento". Qui selezioni il metodo di pagamento prescelto, quindi chicchi su "Riepilogo ordine". Qui può visualizzare tutti gli elementi selezionati e tutti i dettagli aggiuntivi che ha inserito verificando eventuali errori di input. Per effettuare correzioni può cliccare su “Cambia” o “Indietro”. E’ tutto corretto ora? E’ solo quando si fa clic su “Ordina ora” che siete vincolati all’offerta di acquisto dei beni.

Solo se effettua un ordine tramite il nostro negozio online le invieremo una conferma via e-mail. Questa email ha il solo scopo di informarla che il suo ordine è stato ricevuto e le fornisce i dettagli del suo ordine. Questo riconoscimento non costituisce un'accettazione della sua offerta. Il contratto di vendita con lei viene concluso, soggetto a questi Termini e Condizioni Generali, solo dopo che abbiamo spedito gli articoli che ha ordinato, il che costituisce l'accettazione della sua offerta.

3. Termini di Spedizione

3. a) Spedizione Standard

In tutta Italia, i beni disponibili ordinati saranno spediti entro 3-5 giorni lavorativi dopo la ricezione del suo ordine e, in caso di pagamento anticipato, 5-6 giorni dopo le sue istruzioni verso la sua banca nell’esecuzione del pagamento. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il rispetto di questi tempi di consegna, a meno che il mancato rispetto di ciò non sia intenzionale o dovuto ad una grave negligenza da parte nostra.

Se si verifica un ritardo nella consegna, o se il suo ordine non può essere consegnato tutto o in parte, la informeremo tempestivamente in ogni caso e le rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti già ricevuti. Per le consegne internazionali, fare riferimento alla Sezione 5 di seguito. Le consegne verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea potrebbero essere soggette a dazi doganali aggiuntivi da parte sua. Le autorità doganali locali possono fornirle i dettagli.
Tutta la corrispondenza con noi dovrà essere in italiano o inglese; ciò vale anche per la rescissione del contratto di vendita. Nel nostro negozio online questo è possibile anche in inglese, tedesco, ceco, slovacco o ungherese.

3. b) Ordini suddivisi

Se, col suo consenso, effettueremo la consegna degli oggetti rimanenti del suo ordine in una data successiva, li riceverà senza alcun ulteriore addebito di costi di spedizione o imballaggio.

4. Pagamento

Offriamo le seguenti opzioni di pagamento: pagamento su conto, PayPal, carta di credito, contrassegno o pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Con ogni ordine, ci riserviamo il diritto di non offrire alcuni metodi di pagamento e di riferirle altre opzioni, ad esempio solo il pagamento anticipato, in modo da proteggerci da rischi di credito. Il costo di qualsiasi altra transazione monetaria sarà affrontata da parte sua.

4. a) Paypal

In caso di pagamento con PayPal, autorizzi il suo pagamento nei nostri confronti vis-à-vis PayPal. Il pagamento con PayPal è possibile solo nel Negozio Online.

4. b) Carta di Credito

In caso di acquisto con Carta di Credito, il vostro conto di carta di credito sarà addebitato in simultanea con l’effettuazione dell’ordine.

4. c) Contrassegno

In caso di pagamento con contrassegno, dovrà anche pagare una tassa in aggiunta al totale dell’importo della consegna base a seconda della destinazione della consegna finale.

4. c) Pagamento in Anticipo

Se viene scelto il metodo di pagamento in anticipo, le daremo i nostri dettagli bancari assieme al riepilogo di ordine. L’ammontare della fattura deve essere trasferito sul nostro conto entro 10 giorni dal ricevimento dell’attestazione. Non appena riceveremo la somma totale, il suo ordine sarà assemblato e spedito.

5. Proprietà, spedizione e prezzi

5. a) Prezzi

Vengono applicati i prezzi mostrati sul listino nel momento in cui viene effettuato l’ordine. I prezzi mostrati sono quelli finali, es. Includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA). I beni rimarranno di nostra proprietà fino a pagamento e ricezione del prezzo totale di acquisto avvenuta. Se agite in modo contrario alle disposizioni del contratto, in particolare in caso di mancato pagamento, abbiamo il diritto di esigere la restituzione della merce in caso di recesso dal contratto.

Per acquisti o spedizioni a clienti al di fuori dell’Italia, ma sempre all’interno dell’Unione Europea (EU), siamo obbligati a ricaricare l’IVA con l’importo applicabile nella nazione di ricezione. Siccome le tasse variano da nazione a nazione, i prezzi esposti possono essere differenti da quelli finali al momento dell’ordine.

Per acquisti, e spedizioni, da parte di clienti al di fuori dell’Unione Europea, non aggiungeremo alcuna tassa. L’IVA italiana incluso nei nostri prezzi finali non verrà applicata. For purchases by, and deliveries to, customers outside the European Union, we charge no VAT. The Italian VAT included in our final prices does not apply. Di norma si paga l'imposta sul valore aggiunto nazionale ed eventuali dazi doganali, a seconda dei casi, quando i pacchi vengono consegnati al vostro servizio di spedizione.

5. b) Spese di Spedizione

In Italia e per molte altre nazioni, applichiamo una spesa di spedizione base. Troverà questi importi nella sezione “Pagamento e Spedizione” durante il processo di checkout sul Negozio Online o, in caso, può contattarci via e-mail.

6. Garanzia

Salvo diverso accordo espresso, i vostri diritti di garanzia si basano sulle disposizioni di legge sulla vendita.

7. Responsabilità

La nostra responsabilità per il risarcimento, qualunque sia il motivo giuridico (in particolare per ritardo o difetti), è limitata al danno prevedibile tipico del contratto. Questa limitazione di responsabilità non si applica alla nostra responsabilità per dolo o colpa grave, per caratteristiche garantite, per perdita di vite umane, lesioni personali o malattia, o ai sensi della legge europea sulla responsabilità del prodotto.

8. Diritto di Recesso dei Clienti

Il diritto di recesso si applica solo ai clienti. Secondo il Codice Civile Europeo, un consumatore è una qualsiasi persona naturale che entra in una transazione legale per scopi estranei alla sua attività commerciale, impresa o professione.

8. a) Politica sull’Annullamento

Diritto di Annullamento

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui lei o una terza persona nominata al di fuori del trasportatore prendete possesso della merce ultima, della consegna ultima parziale o dell'ultimo articolo. Per poter esercitare il diritto all’annullamento, deve informarci, RockFast s.r.o., Bohosudovska 478, 415 10 Teplice, e-mail: info@craftmaker.it, ciò implica una dichiarazione non ambigua (es. una lettera inviata per posta, telefonata o una e-mail), a proposito della decisione di annullare questo contratto. Per soddisfare la data di scadenza di annullamento, è sufficiente To meet the cancellation deadline, è sufficiente inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del termine. 

Cosa comporta la cancellazione

Se annulli il presente contratto, siamo obbligati a rimborsarti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto in cui hai scelto un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi) senza ritardo ed entro 14 giorni al massimo dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione di cancellazione. Salvo diversi accordi specifici, utilizzeremo per questo rimborso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale. In nessun caso addebiteremo alcun costo aggiuntivo per questo rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce restituita oppure finché non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Dovrai rispedirci la merce o consegnarcela senza indugi. In ogni caso entro 14 giorni al massimo dal giorno in cui ci comunichi l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del termine di 14 giorni. Paghiamo le spese di restituzione della merce in tutta Italia. Sei tenuto a risarcire l'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore è attribuibile al fatto che i beni siano stati manipolati in modo non necessario ai fini del controllo della loro qualità, caratteristiche e modalità di funzionamento.

8. b) Eccezioni al diritto di cancellazione

Ci sono eccezioni legali al diritto di cancellazione. Per esempio, non può annullare il contratto di vendita a distanza se i beni ordinati sono stati fatti chiaramente su misura o secondo le richieste effettuate non permettendo la vendita a nessun’altro.

Inoltre, il vostro diritto di recesso iniziale scade anticipatamente in caso in cui:

  • i contratti per la consegna di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi legati alla tutela della salute o all'igiene se il sigillo viene rimosso dopo la consegna,
  • I contratti per la consegna di beni che sono stati uniti con altri e sono, per loro nautra, inseparabili
  • I contratti per la consegna di registrazioni audio o video o software di computer in un pacco sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

9. Prova di Acquisto

Si prega di avere cura della ricevuta di acquisto. E’ una prova importante dell’acquisto effettuato per  reclami o assicurazione in caso di furto. I suoi ordini sono conservati nel nostro sistema. In caso di perdita dei documenti di ordine, si prega di contattarci via e-mail o telefono. Siamo felici di inviarvi una copia dei dati contenenti il suo ordine. Avete accesso alle copie delle vostre fatture in qualsiasi momento tramite la sezione “Il mio Account” del nostro Negozio Online.

10. Foro Competente

Se sei un cliente e non sei domiciliato all'interno dell'Unione Europea (UE), il foro competente è la nostra sede legale. Per tutte le dispute tra voi e noi si applica esclusivamente il diritto europeo, a meno che, nel caso di un contratto di consumo, la protezione garantitavi dalle disposizioni imperative del diritto dello Stato UE in cui avete la residenza abituale non venga a causa di ciò revocata.

11. Consulenza sulla risoluzione delle controversie per i consumatori

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ciò consente ai consumatori di risolvere innanzitutto le controversie relative al proprio ordine online senza intraprendere azioni legali. Si può accedere alla piattaforma di risoluzione tramite il seguente link esterno: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Ci impegniamo a risolvere amichevolmente eventuali divergenze di opinione derivanti dal nostro contratto. Oltre a ciò, non siamo obbligati a partecipare ad alcun procedimento arbitrale e siamo spiacenti di non poterti offrire l'opportunità di partecipare a tali procedimenti.